Mail marketing

Progettiamo, studiamo ed inviamo la Tua campagna via mail. Inviamo il tuo messaggio aziendale e promozionale via mail verso tutti i tuoi clienti o verso potenziali nuovi da Te profilati.

Le Email sono diventate uno strumento di comunicazione talmente importante e utile, da costituire un canale privato diretto verso l'interlocutore.

La mail di un nostro potenziale cliente è un bene prezioso e proprio per questo non si può rischiare di utilizzare questo canale di comunicazione in modo improprio e inadeguato, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Utilizzare le tecnologie corrette ci evita di andare a sbattere contro i sempre più sofisticati sistemi anti-spam, che potrebbero etichettare il nostro messaggio come indesiderato quando in realtà si stava proponendo un servizio serio e di qualità.

Inoltre effettuare un invio di email in modo antiquato, non ci permetterebbe di misurare il ritorno dell'investimento ottenuto in termini di:

- Open-rate: quanti e quali contatti hanno aperto la nostra mail?

- Click-rate: quanti e quali contatti hanno cliccato all'interno della mail dopo averla aperta?

- Conversion-rate: quanti e quali contatti, dopo aver cliccato, hanno fatto quello che mi auguravo nella pagina su cui sono approdati (es. compilazione modulo di contatto)?

Queste misurazioni sono diventate necessarie per ogni attività di email marketing e soprattutto gli strumenti necessari per attuarle ad oggi hanno dei costi a portata non più solo delle grandissime aziende.

Gli obiettivi di una attività di newsletter o di email marketing in genere sono i seguenti:

ACQUISIZIONE NUOVI CLIENTI E PRESENTAZIONE DEI PROPRI SERVIZI

Inviare email "a freddo" per la presentazione della propria attività e dei propri servizi è un'operazione molto delicata che se non effettuata correttamente può portare a fallimenti e ad una percezione errata delle potenzialità dell'email marketing. Realizzare il giusto compromesso tra immagine e testo, ottenere la compatibilità con tutti i client di posta e collocare correttamente link e pulsanti per invitare l'utente all'azione sono i principali obiettivi che vanno perseguiti approcciando la creazione dei contenuti in modo professionale.

QUALIFICAZIONE DEL DATABASE PER INDAGINI DI MERCATO

Le email costituiscono anche un ottimo strumento per la profilazione di un proprio database di utenti e per effettuare indagini di esigenze e interessi. Infatti inserendo all'interno delle email più link, a costituire sostanzialmente delle scelte multiple, è possibile capire quali argomenti o prodotti siano di maggiore interesse nel periodo di riferimento e per quella tipologia di cliente, ovviamente avendo a disposizione strumenti che permettano di misurare le percentuali di click relative a ciascun link o pulsante.

FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA, MANTENIMENTO DEL CONTATTO E MISURAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

E' di fondamentale importanza mantenere un "collegamento mentale" costante con i propri clienti anche nei periodi in cui sappiamo che non sono particolarmente propensi all'acquisto. Inviare email informative sui propri servizi e su quello che si sta facendo aiuta a mantenere il cliente informato sulle nostre attività a costo molto ridotto e quando sorgerà nuovamente l'esigenza dell'acquisto si ricorderà dei nostri servizi!

Domina può aiutare la vostra azienda a dotarsi degli strumenti corretti e delle giuste metodologie per allestire attività di email marketing sia in ottica di acquisizione nuovi clienti, sia in ottica di profilazione e qualificazione base dati. Contattateci per una consulenza gratuita!

Cosa facciamo:

- Creazione e gestione email:Grazie al software di mailing puoi inviare newsletter e nuovi messaggi email, con un sistema tipo Word, partendo da una pagina bianca o da uno dei tanti modelli disponibili, oppure caricare direttamente un file html realizzato esternamente.

- Gestione iscritti: Gestione degli utenti veloce e a prova di errore, non più indirizzi doppi. Infiniti gruppi e profili di invio. Carica il tuo database utenti in qualunque formato (excel, testo, csv...).

- 400 template: 400 modelli grafici di newsletter in diversi formati e varianti di colore, utilizzabili facilmente senza competenze grafiche, e corredati di immagini in versione vettoriale.

- Integrazioni con i social network: Domina è integrato con i più noti social network. Diffondere in modo virale le proprie newsletter e gestire i propri account social da un'unica console diventa così più facile.

- Report e statistiche: Statistiche, report e grafici, per monitorare e analizzare in tempo reale, il successo di ogni campagna; tutti i report sono esportabili e stampabili.

- Console di amministrazione: Gestione multi amministratore, con permessi differenti: solo per l'invio, solo per le statistiche, solo per l'editing dei contenuti, solo per l'approvazione, solo per gestire alcune liste.

- Geolocation: Il sistema registra la posizione geografica da cui l'utente apre l'email. Una funzionalità utile per fare analisi su base geografica.

- Gestione email errate: gli errori sono monitorati e controllati: 1.600 formati di email bouncing e pulizia automatica degli errori, a garanzia della vostra "reputation".

- Invio: Invio sicuro, programmabile in base a scadenze definite, con garanzia anti-spam. Le vostre mail arrivano sempre a destinazione.

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