F.A.Q.

 

F.A.Q. (frequently asked questions)

Che cos’è il web marketing?

Il web marketing è l’applicazione del marketing tradizionale al nuovo canale di comunicazione: il web. Azioni di marketing dunque servono a pubblicizzare un sito, una promozione, un brand e permettono di trovare nuovi clienti, fidelizzare quelli acquisiti, pubblicizzare prodotti e servizi.

Ho già un sito perché rifarlo?

Nuovi linguaggi, tecniche che invecchiano in fretta, motori di ricerca attenti e selettivi: Il web è in continua evoluzione. Un sito per essere apprezzato deve essere al passo con i tempi. Kelevra offre un team pronto a recepire e cavalcare i mutamenti e a indirizzarvi su un percorso senza ostacoli. Qualche vantaggio: sito sempre aggiornato, accessibilità e fruibilità, contenuti attuali, grafica accattivante per coinvolgere ed avvicinare l’utente finale.

Perché conviene fare pubblicità online?

La pubblicità online richiede una notevole conoscenza del mondo virtuale del web, e dell’ambiente digitale in cui milioni di utenti navigano ogni giorno. Con una campagna web marketing mirata si possono raggiungere diversi obiettivi:

  • Colpire il target giusto e generare traffico sul proprio sito o intorno al proprio marchio.
  • Coinvolgere l’utente finale con strumenti interattivi quali blog, form, chat.
  • Acquisire nuovi potenziali clienti.
  • Fidelizzare i clienti già acquisiti.

Cos’è il copywriting e quanto sono importanti i testi?

Un sito non vive di sole immagini, colori ed effetti. Per completare il quadro è utile e anche necessario studiare contenuti originali e unici. I motori di ricerca infatti, sono particolarmente attenti ai contenuti di un sito. Testi, news, comunicati, annunci devono essere realizzati con cura per avere una buona valutazione da Google, Yahoo, Msn, Aol e soprattutto per coinvolgere e fidelizzare l’utente finale.

Che cos’è un motore di ricerca?

Immaginiamo un libro. Il motore di ricerca è l’indice. Nello specifico un indice web contenente pagine aggiornate da software chiamati Spider o. Le pagine inserite nell'index sono valutate tramite un algoritmo specifico del motore e, a seconda della loro rilevanza, vengono mostrate nella ricerca in posizioni differenti secondo le parole o frasi chiave ricercate. Esempi di motori di ricerca sono Google, Yahoo, Msn, Ask, Altavista.

In quanto tempo il mio sito sarà presente sui motori di ricerca?

Ogni motore di ricerca ha delle tempistiche e criteri di aggiornamento dei propri database diversi . Dalla messa online di un sito Internet al raggiungimento di risultati rilevanti di traffico possono passare anche diversi mesi. Gli esperti del team di Kelevra ti guideranno nella maniera più giusta.

Per quanto tempo un sito posizionato è presente nelle prime posizioni sui motori di ricerca?

Il mantenimento delle posizioni ottenute sul motore di ricerca dipende dall’ottimizzazione del sito e dall’attività di Seo. Un aggiornamento delle parole chiave utilizzate, dei contenuti e della struttura del sito favoriscono il miglioramento e il mantenimento del posizionamento ottenuto.

Cosa vuol dire indicizzare un sito?

Per un sito web essere indicizzato vuol dire essere presente sui motori di ricerca e concorrere ad armi pari con tutti gli altri siti che rispondono alle ricerche degli utenti.

Che differenza c’è tra posizionamento ed indicizzazione?

La prima regola del web è che non ci sono regole scritte. Il posizionamento in particolare è una pagina ancora tutta da scrivere. Attraverso tecniche di ottimizzazione l’indicizzazione consente la presenza sui motori di ricerca, il posizionamento sancisce una presenza qualificata, ovvero nelle posizioni rilevanti, prime tre pagine dei risultati.

Che cosa significa SEO?

"Search Engine Optimizator" significa ottimizzatore per i motori di ricerca. Il Seo studia gli algoritmi alla base dei motori di ricerca ed il loro funzionamento, mettendo in atto quelle strategie che consentono ai siti di scalare le classifiche nei motori di ricerca, aumentando la probabilità che questi possano essere trovati dagli utenti. L'attenzione è rivolta sia agli elementi del sito (contenuti, codice, relazione tra le pagine), sia alle relazioni del sito con le altre realtà presenti su internet.

E' importante avere un Applicazione per Iphone?
L'App Store contiene migliaia di applicazioni per iPhone e iPod Touch. Abbiamo scelto 40 tra le migliori, tutte con una caratteristica importante. Il mercato delle applicazioni per smartphone è in continua espansione, in particolar modo quello legato ad iPhone. Ormai le "app" disponibili per il telefonino di Apple sono tantissime, così come sono numerosissime le persone che si cimentano nella loro creazione.

E' importante avere un Applicazione per Android?
Con l'avvento di Smartphone e Tablet il mercato Internet sta lentamente cambiando, spostandosi verso un utilizzo più veloce e pratico di internet. Sono recenti, infatti, i dati che mostrano come l'introduzione di dispositivi come tablet Android o smarthphone Android.

 

 

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.